Chi Siamo: le Spose di Annamaria

Abiti da sposa Scafati


Annamaria Ceserano

L’atelier Le Spose di Annamaria a Scafati, nasce da una grande passione coltivata sin dall’adolescenza, quando la titolare inizia a dedicarsi alle creazioni sartoriali dedicate agli abiti da sposa e da sposo. All’età di diciassette anni, la signora Annamaria Ceserano si lascia conquistare da un mondo lussuoso, elegante e raffinato, fatto di stoffe pregiate, ricami finemente lavorati e linee sinuose. Anche se giovanissima, è già in grado di confezionare abiti meravigliosi, grazie ad un’abilità innata e alla conoscenza delle migliori tecniche dell’haute couture. Inizia a collaborare con importanti case di moda a Scafati e in tutta la provincia di Salerno e a vent’anni è già responsabile di un atelier per abiti da sposa.

Nel 2005 inizia la vera avventura imprenditoriale di Annamaria Ceserano, quando inaugura il suo primo atelier, per dedicarsi esclusivamente alla creazione di stupendi abiti da sposa e da cerimonia. Nel corso degli anni, l’attività è cresciuta progressivamente, affermandosi come uno dei principali punti di riferimento per le spose in cerca dell’abito perfetto.

La struttura che ospita l’attività sorge in via Santa Maria la Carità 137/139 a Scafati e si compone di due piani. Ogni spazio presenta arredi di classe, completamente rinnovati, per accogliere al meglio ogni sposa e sposo nell’importante momento della scelta dell’abito.

L’atelier Le Spose di Annamaria a Scafati si avvale della collaborazione di sarte esperte, cresciute professionalmente insieme alla titolare. Competenza, precisione, puntualità, caratterizzano questo gruppo di artigiane professioniste, alle cui competenze tecniche si aggiungono un gusto impeccabile e un grande interesse per la moda e le ultime tendenze del settore degli abiti nuziali.

  • La storia di una grande passione

  • Un punto di riferimento per ogni sposa

  • Sarte esperte e ricamatrici di professione

  • Collezioni apprezzate in Italia e all’estero

  • Gli abiti

    Ogni ricamo degli abiti da sposa a Scafati è realizzato a mano da esperte ricamatrici. Nei laboratori dell’attività, ore e ore di lavoro vengono scandite dai preziosi consigli forniti dalla madre della titolare, che riveste il ruolo di prima ricamatrice di abiti da sposa.

    Le Spose di Annamaria a Scafati realizza abiti da sposa, da sposo e da cerimonia, personalizzati in ogni dettaglio e studiati su misura per un’impeccabile vestibilità. Propone, inoltre, le sue collezioni a stilisti di fama internazionale e a note attrici italiane, tra cui Manuela Arcuri.

    Vengono confezionati anche abiti da cerimonia, per damigelle, feste di comunione e battesimo, con un’ampia gamma di accessori abbinati. Le Spose di Annamaria a Scafati partecipa spesso a fiere ed eventi di settore. Il lavoro della sig.ra Annamaria è apprezzato da clienti di tutta Italia e dall’estero, grazie alla consulenza approfondita che permette di selezionare il modello più adatto ad ogni circostanza. L’acquisto dei capi e degli accessori avviene direttamente in sede.